STATUTO E ATTO COSTITUTIVO

 

E’ costituito, a norma degli articoli 2602 e seguenti del codice civile, un consorzio volontario con attività esterna denominato “Gruppo azione locale Terre Normanne”, abbreviabile in Gal Terre Normanne e/o Terre Normanne , nel seguito indicato come “consorzio”.

Art. 2 Sede

La sede legale è nel comune di Santa Cristina Gela, in provincia di Palermo. Il comitato direttivo, con propria delibera, ha facoltà di istituire altrove, sia in Italia che all’estero, succursali, agenzie e rappresentanze e di sopprimerle ovvero di cambiare indirizzo della sede legale, sempre nell’ambito dello stesso Comune, mentre il trasferimento della sede legale fuori dal Comune e l’istituzione di sedi secondarie è deliberato dall’Assemblea dei consorziati riunita in sessione straordinaria.

Art. 3 Scopo

Il consorzio ha scopo non lucrativo, ai sensi e per le finalità di cui all’articolo 2, commi 203-209 e 214 Legge 23 dicembre 1996, n. 662. Il consorzio, a prevalente capitale privato rappresentato da soggetti economici sia singoli che associati di natura privata e pubblica, si propone, in generale, l’obiettivo della valorizzazione delle risorse specifiche delle zone rurali del territorio delle Terre Normanne, nell’ambito di una serie di azioni integrate basate su una strategia territoriale pertinente ed adeguata al contesto locale.