News

Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza…

L’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità ha pubblicato sulla G.U.R.S. del 18-05-2018- Parte I, il “Bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza, per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico, a valere sulle risorse FSC, nei comuni della Regione siciliana.

Di seguito il bando scaricabile

Bando infrastrutture 180518

Giornata Informativa “L’Europa investe nella cultura. I programmi di finanziamento diretti e indiretti a favore della cultura e dei Beni culturali”.

Giovedì 17 maggio 2018 dalle ore 9.00 – 13.30, si terrà presso  l’Archivio Storico Comunale, sala “Almeyda”- via Maqueda, 157 Palermo, il  Seminario L’Europa investe nella cultura. I programmi di finanziamento diretti e indiretti a favore della cultura. Il GAL Terre Normanne parteciperà a questo evento di forte interesse, per approfondire le opportunità offerte dai finanziamenti Diretti ed indiretti che l’Europa mette a disposizione per la cultura ed i beni culturali, da Europa Creativa alle Misure del Po Fesr 14-20 alle possibilità offerte al settore cultura dai programmi di Cooperazione ed al fine di integrarli con i progetti di sviluppo pensati dal GAL anche nell’ambito dei Beni Culturali ed inseriti nella SSLTP.

 

Di seguito il programma della giornata:

PO FESR 2014/2020 – Azione 3.1.1.03 “Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Avviso pubblico

Si pubblica l‘Avviso  relativo all’Azione 3.1.1.03 “Aiuti alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale” – Asse 3 del PO FESR Sicilia 2014/2020 – Sub azione per imprese esistenti per acquisizione attivi materiali e immateriali- Bando a sportello in “de minimis”.

L’Avviso, approvato con DDG n. 42 del 17/01/2018, è stato pubblicato sulla GURS n. 7 del 09/02/2018 – Supplemento ordinario n. 1.

Con DDG n. 249 del 22/02/2018, sono state modificate le date di apertura e chiusura dell’Avviso. Le nuove date per le prenotazioni delle domande sono: dalle ore 14 del 27/03/2018 alle ore 14 del 06/04/2018.

Avviso 3.1.1.3 -17.1.2018 3.

DDGn.42_2018

Avviso Chiusura Uffici

Si comunica che l’Ufficio del GAL Terre Normanne resterà chiuso per la pausa estiva dal  7  al 25 agosto 2018.

 

Itinerarium Rosaliae

Un viaggio alla scoperta della Sicilia dell’entroterra, fra le province di Palermo e Agrigento, nei luoghi ove vi sono testimonianze del passaggio di Santa Rosalia.

L’itinerario di Santa Rosalia collega l’Eremo di Santo Stefano di Quisquina con il Santuario di Monte Pellegrino attraverso un cammino percorribile a piedi, in bici e a cavallo, lontano dalle grandi vie di comunicazione, alla scoperta della Sicilia.

Il percorso si snoda su una rete di sentieri costituita da regie trazzere, mulattiere e strade ferrate dismesse, in parte realizzati dall’Amministrazione e in parte già esistenti.

L’itinerario di circa 185 chilometri, attraversando il Parco dei Monti Sicani, riserve e aree naturali dei 14 comuni, mostra una realtà di paesaggi, natura, cultura, tradizioni, arte e
sapori tipica dell’entroterra siciliano.

Con l’app dedicata, che accompagna il pellegrino lungo il suo percorso, l’esperienza diventa anche interattiva digitale, grazie alla realtà aumentata e alle mappe dei sentieri scaricabili e fruibili offline.

L’app è disponibile per iOS e per Android ai seguenti collegamenti oppure inquadrando con il vostro smartphone il QR code a fianco.

 

1) Scarica la App Itinerarium Rosaliae dall’Apple App Store o dal’Android Google Play Store
2) Percorri il Cammino di Santa Rosalia in Mappa, in Lista di prossimità o in Realtà Aumentata

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoregionaledelleRisorseAgricoleeAlimentari/PIR_AzForesteDemaniali/PIR_Rosaliae

 

 

Seguici Su:

I Comuni

Altofonte – Belmonte
Mezzagno  – Campofiorito
Camporeale – Carini
Cefalà Diana – Corleone
Giardinello – Godrano
Marineo – Monreale
Montelepre – Piana degli Albanesi
Roccamena – San Cipirello
San Giuseppe Jato – Santa Cristina GelaTorretta
Isola delle Femmine
Capaci

Contatti Rapidi

Indirizzo sede legale: Via Skanderberg, 12/B 90030

Comune: Santa Cristina Gela (PA)

Indirizzo mail: galterrenormanne@terrenormanne.it

Indirizzo PEC: galterrenormanne@pec.it   message


Segreteria. : 091.8570415